
Convegno “Imprese Sequestrate e Confiscate: Verso una Strategia Integrata di Intervento” – 7 aprile 2025
Sinageco è lieto di annunciare il convegno che si terrà il 7 aprile 2025, con inizio alle ore 9:30, presso il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (Villa Lubin, Plenaria Marco Biagi). L’evento, dal titolo “Imprese Sequestrate e Confiscate: Verso una Strategia Integrata di Intervento”, si prefigge di affrontare le problematiche legate alla gestione e alla valorizzazione delle imprese sequestrate e confiscate, esplorando possibili soluzioni innovative e strategie integrate di intervento.
Il convegno sarà moderato da Alessandro Barbano, giornalista e saggista, Direttore editoriale de l’Altravoce, e vedrà la partecipazione di esperti e rappresentanti istituzionali di spicco, tra cui:
- Renato Brunetta, Presidente CNEL
- Tulio Marcelli, Coordinatore Forum Imprese e Legalità CNEL
- Simone Gamberini, Presidente Nazionale Legacoop e Consigliere CNEL
- Lara Ghiglione, Segretaria confederale CGIL nazionale
- Francesca Palisi, Responsabile Consulenza Legale e Tributaria ABI
- Andrea Prete, Presidente Unioncamere
- Vanessa Pallucchi, Portavoce Forum Nazionale Terzo Settore
- Mariarosa Turchi, Direttore Generale beni sequestrati e confiscati ANBSC
Le conclusioni saranno affidate a Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy.
Il convegno si propone come un’occasione per approfondire i temi cruciali legati alla gestione delle imprese sequestrate, esplorando l’importanza di un approccio integrato che coinvolga istituzioni, associazioni e professionisti del settore.
Partecipazione e Iscrizioni
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario registrarsi in anticipo. Per partecipare in presenza, clicca sul seguente link: Iscriviti al Convegno.