Linee guida in materia di compenso dell’amministratore giudiziario e del coadiutore dell’ANBSC

La commissione di studio “Compenso dell’ amministratore giudiziario e del coadiutore dell’ ANBSC”– area di delega CNDCEC “ Funzioni giudiziarie e ADR”Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, ha ultimato il lavoro di ricerca e di studio  dal titolo “Linee guida in materia di compenso dell’ amministratore giudiziario e del coadiutore dell’ ANBSC”.  Oggi lunedì 17 giugno 2024 il lavoro è stato pubblicato sul sito della Fondazione Nazionale dei Commercialisti.

Obiettivo del lavoro di approfondimento è fornire all’ amministratore/custode giudiziario-coadiutore ANBSC uno strumento pratico di aiuto alla determinazione dei compensi a cui si aggiunge un  “vademecum caratterizzato, tra l’altro, da rinvii alla normativa e alla prassi”.

In  allegato alle linee guida viene presentata la PROPOSTA DI EMENDAMENTI AL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 7 ottobre 2015, n. 177, il modello di istanza di liquidazione, il foglio di calcolo del compenso.

Tutta la documentazione di cui viene data informazione è pubblicata sul sito della Fondazione Nazionale dei Commercialisti e per comodità del lettore qui allegata.